Il carrello è vuoto
Piou Piou
Panico nel pollaio, la volpe è a caccia e le uova non si sono ancora schiuse...
La scatola contiene 31 carte (4 volpi, 10 galli, 10 galline, 7 nidi) e 18 uova/pulcini. Prima di cominciar...
Descrizione Dettagliata
Panico nel pollaio, la volpe è a caccia e le uova non si sono ancora schiuse...
La scatola contiene 31 carte (4 volpi, 10 galli, 10 galline, 7 nidi) e 18 uova/pulcini. Prima di cominciare, mettete la pila delle uova al centro, con la faccia "uovo" visibile. Mescolate poi le carte e distribuitene 4 a ciascun giocatore. Le carte rimanenti costituiscono il piatto che viene messo al centro di fianco alla pila delle uova.
Inizia il giocatore più giovane e si procede in senso orario.Ad ogni turno, il giocatore può decidere se:
- scartare una carta nel mucchio;
- DEPORRE UN UOVO: scartando 3 carte (1 gallo, 1 gallina, 1 nido) il giocatore può prendere un "uovo" e lo mette davanti a sé con la faccia uovo visibile;
- FAR NASCERE UN PULCINO: scartando 2 carte (2 galline) e imitando il verso della gallina, il giocatore può girare le sue "uova" per far comparire un pulcino appena nato;
- PRENDERE UN UOVO A UN ALTRO GIOCATORE: scartando 1 carta (volpe) può chiedere a un avversario una carta "uovo" (non si possono prendere pulcini). L'avversario può difendersi scartando subito 2 carte gallo.
Alla fine di ogni turno il giocatore che ha giocato deve pescare un numero di carte corrispondente a quelle scartate in modo da averne sempre 4 in mano. Poi tocca al giocatore successivo.
Vince chi riesce ad avere per primo 4 pulcini. Non si può deporre un uovo o far nascere un pulcino subito dopo aver pescato.
- Dai 5 anni in su
- Dai 2 ai 5 giocatori
- Partite da 10 min ca.
